Il nuovo arco narrativo di The Amazing Spider-Man promette un ritorno al passato per Peter Parker, che tornerà a lavorare per il Daily Bugle…ma non è tutto!
Come parte dell’iniziativa Marvel Legacy, anche The Amazing Spider-Man tornerà alla sua numerazione originale (diventando la serie più longeva della storia della Marvel) ed il nuovo arco narrativo aprirà con il ritorno di Peter Parker al Daily Bugle.
Il motivo? A parlarne è lo sceneggiatore Dan Slott, che ha rivelato i primi dettagli sulla trama.
Se non volete rovinarvi proprio nulla (non si tratta comunque di spoiler), vi invitiamo a non procedere oltre.
In The Amazing Spider-Man #789 inizierà un processo di decostruzione per Peter Parker nell’arco narrativo “La caduta di Peter Parker”, che lo vedrà tornare al Daily Bugle in un ruolo misterioso dopo la caduta della Parker Industries.
Ecco quanto spiegato da Slott, che si occuperà della serie almeno fino al numero 800:
Peter ha perso tutto e deve trovare nuovamente il suo spazio nel mondo.
Si tratta di un ritorno dello status di Peter Parker che tutti noi conosciamo ed amiamo. Lo vedremo ritornare alla sua forma originale, con il ritorno dei suoi vecchi amici. Tutto ha portato a questo – Superior, Ragnoverso, le Parker Industries. E’ stata una corsa folle, ma ora che ci siamo avremo un dualismo Peter/Spider-Man più simile alla sua natura.
Scott inoltre ha stuzzicato sul nuovo ruolo di Peter:
E’ un qualcosa di nuovo che non abbiamo visto in Amazing Spider-Man, Dopo 55 anni è un qualcosa di bello no? Un qualcosa che volevo da molto tempo.