Amadeus Cho si troverà su Sakaar per Return to Planet Hulk, che esordirà questo autunno sulla sua serie.
Lo sceneggiatore Greg Pak assieme al disegnatore Greg Land, hanno annuncaito ufficialmente “Return to Planet Hulk“, prima storyline della serie su Hulk dell’iniziativa Marvel Legacy.
Innanzitutto è stata ripristinata la numerazione originale, quindi questa storia inizierà sulle pagine di The Incredible Hulk #708.
Il team creativo è intenzionato a mandare Amadeus Cho, il “fichissimo Hulk” nello stesso pianeta in cui è stato inviato Bruce Banner anni fa, dando vita agli eventi di Planet Hulk.
Ecco i primi dettagli ufficiali rivelati proprio da Greg Pak:
Ho avuto la possibilità di scrivere Planet Hulk ed ho avuto questo grande buco nero nella mia testa per mesi.
Amadeus si era fatto la sua idea di quello che era successo a Banner durante Planet Hulk, ed ora vivrà un qualcosa di simile, che mostrerà la sua reazione ed il suo punto di vista.
Credo che il titolo sia quello giusto, dato che torniamo sullo stesso pianeta, ma esploreremo una zona diversa con un Hulk diverso. E’ una sorta di sequel, che include nuovi personaggi piuttosto che inserire nuovamente gli stessi.
Ma dove sarà ambientata nello specifico questa nuova storia?
Nella storyline originale citiamo diverse volte Fillia, la nazione di Sakaar con cui era in guerra il Re Rosso. In “Return to Planet Hulk”, Amadeus si trova nel bel mezzo di Fillia, ridotta ormai ad un deserto devastato dalla guerra con il Re Rosso.
Pak ha quindi spiegato i primi dettagli sulla trama – che ovviamente contengono anticipazioni:
Un gruppo di sopravvissuti disperati, che conosce la leggenda dello Sfregio Verde, è alla ricerca di Hulk…e si imbatte in Amadeus.
Non voglio rivelare la storia, ma si trova davanti a persone desperate sotto attacco da parte di un nemico implacabile.
Di seguito la cover del numero #1: