A causa di un patto fatto con un villain, Deadpool sarà costretto ad uccidere 4 persone nel corso della sua serie solista…il primo sulla lista: Cable.
Deadpool tornerà ad un percorso paragonabile a quello di un villain nel corso dell’iniziativa Marvel Legacy, che esordirà questo autunno.
Stando a quanto rilasciato dalla Marvel infatti, Despicable Deadpool #287 vedrà Wade forzato a prendere scelte cattive dopo un patto stretto con un villain a fin di bene.
Il villain in question è Stryfe, il clone di Cable che ha aiutato Wade Wilson a salvare 4 vite…per poi chiedere al Mercenario Chiacchierone di uccidere 4 persone. Il primo nome sulla lista? Cable stesso.
Ecco quanto spiegato dallo scrittore della serie Gerry Duggan:
Prima di Secret Empire vediamo Deadpool alla ricerca di aiuto per salvare la famiglia Preston ed i suoi amici non erano disponibili. Ha quindi scelto di farsi aiutare da un nemico: Stryfe.
Stryfe ha salvato 4 vite ed ora Deadpool deve pagarne il prezzo: deve uccidere 4 persone per lui. Cable è il primo nome della lista.
Wade sarà quindi costretto a tornare ad un “percorso oscuro” per pagare il prezzo di una scelta fatta a fin di bene.
Despicable Deadpool #287 sarà scritto da Gerry Duggan ed illustrato da Scott Koblish, di seguito la cover di David Lopez.