In arrivo il grande ritorno di Sam Wilson nei panni di Falcon.
In casa Marvel sta per arrivare Legacy che vedrà il ritorno anche di vecchie conoscenze come Sam Falcon che toglie i panni di Captain America per tornare ad essere Falcon. La nuova testata verrà affidata al team creativo composto da Rodney Barnes (proveniente dal mondo delle serie TV ed animate, tra cui The Boondocks)e Joshua Cassara.
Ora Sam si sente colpevole per la questione Steve Rogers; si chiede come sia possibile che non si sia reso minimamente conto di quel che aveva veramente in testa.
Cosa altro gli è sfuggito? Decide quindi di allontanarsi dai riflettori e tornare alle sue radici Ha bisogno di una pausa e deluso da sé e da Steve Rogers, deve ricominciare.
Questa storia è un classico fumetto metropolitano con elementi di magia nera. Sam non è mai stato sui sentieri dove lo condurremo e gli servirà ben più dei muscoli per risolvere i suoi guai. Voglio portarlo fuori dal suo ambiente naturale, inserendolo nel mondo mistico e spirituale. I toni saranno più personali ed intimi.
Nel primo ciclo di storia dovrà vedersela con Cuorenero, figlio di Mefisto:
. Ho sempre pensato che la sua frustrazione lo rendesse più interessante di un comune demone malvagio. Quindi, perché non dargli l’occasione di minacciare il mondo intero?
La mia speranza è che alla fine della serie, Sam avrà la mente più sgombra e una maggiore consapevolezza del suo ruolo nell’universo. Negli ultimi anni, ha vestito panni di diversi eroi, io voglio ricostruire la sua identità che è stata messa in crisi.
Falcon #1 esordirà in autunno gli States.