I registi di Bad Boys for Life hanno rivelato di essere interessati alla regia di un film su Deadpool o Blade per i Marvel Studios.
Lo scorso gennaio i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, reduci dall’incredibile successo di critica e di pubblico di Bad Boys for Life, rivelarono di essere stati contattati dai Marvel Studios per parlare della possibilità di dirigere un futuro progetto dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante una nuova intervista con Discussing Film, il duo è tornato a parlare della potenziale collaborazione con lo studio guidato da Kevin Feige, spiegando di essere particolarmente interessati ai personaggi di Deadpool e Blade:
Adil El Arbi: “Ovviamente sono ancora discussioni per ora. Penso che con questa situazione in tutto il mondo, non ci sia nulla di definito. Ma credo che abbiano apprezzato il nostro film. Amiamo i fumetti. Se trovassimo qualcosa che corrisponde alla nostra personalità, sarebbe grandioso fare qualcosa in quell’universo. Dobbiamo trovare qualcosa.”
Adil El Arbi: “Ce ne sono così tanti. Sai, amiamo Deadpool.”
Bilall Fallah: “Amiamo Deadpool!”
Adil El Arbi: “Assolutamente. Voglio dire, c’è più di un vantaggio. Se ci fosse un personaggio Marvel nel mondo di Bad Boys…”
Bilall Fallah: “Sarebbe Deadpool.”
Adil El Arbi: “Ma anche Blade è interessante!“
Stando a quanto emerso nel corso dell’intervista, inoltre, i due filmmaker preferirebbero addentrarsi nel territorio dei cinecomics R-Rated (ossia vietati ai minori), pur riconoscendo che tale classificazione è giustificata solo per personaggi come il Mercenario Chiacchierone:
“Beh, fare una cosa del genere comporta una grossa responsabilità. Se dovessero chiederci di fare Deadpool, non ci limiteremo a dire sì. Risponderemo ‘Oh c***o’. Ma amiamo questi personaggi. Sono personaggi vietati ai minori.”
“Ci sono storie in PG-13 e che corrispondono al mondo e non hai bisogno del rating R se non è necessario. Il rating R è perfetto per Deadpool perché è parte della sua personalità. Ma non penso che Spider-Man abbia bisogno di essere vietato ai minori, quindi dipende dai casi.”
Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (6 Novembre 2020), The Falcon and The Winter Soldier (agosto 2020), Gli Eterni (12 Febbraio 2021), WandaVision (dicembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021) Loki (primavera 2021), Spider-Man 3 (5 Novembre 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).