Rivelato il vero motivo per cui Marvel ha deciso di abbandonare i piani per Kang a favore di Dottor Destino per i prossimi Avengers.
Questa estate è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
Destino sostituisce Kang il Conquistatore come grande villain dei Vendicatori dopo la condanna del suo interprete, Jonathan Majors, accusato di aggressione e violenza domestica. Stando a quanto spiegato dall’insider DanielRPK, i Marvel Studios hanno deciso di abbandonare Kang non solo per via del licenziamento di Majors, ma anche a causa dello scarso interesse dei fan nei confronti del personaggio.
Proprio per questo hanno cambiato direzione in corsa e hanno ingaggiato Downey Jr. per Doom, con la speranza di accedere l’entusiasmo dei fan verso i prossimi due Avengers.
Il motivo per cui hanno deciso di abbandonare Kang non è solo per via di Majors. Quando hanno iniziato a cercare un altro attore per il ruolo, hanno capito che non c’era tanto hype sul personaggio, così hanno ingaggiato Robert Downey Jr. come Dottor Destino per creare entusiasmo verso i prossimi Avengers.
The reason they decided to drop Kang wasn’t just because of Majors. When they were looking to recast the role they realized there wasn’t much hype around the character so they went with a gimmick casting of RDJ as Doom to get people excited for the Avengers filma. To be fair I… https://t.co/glX0UZWgRb
— Daniel Richtman (@DanielRPK) October 8, 2024
Non a caso, secondo altri rumor, gli studios non lo menzioneranno mai più e non daranno altre spiegazioni sulla sua assenza.
Possiamo trovare la giustificazione narrativa dietro la scomparsa di Kang nel finale della seconda stagione di Loki, quando viene rivelato che la TVA sta monitorando attentamente tutte le varianti di Kang del Multiverso.