Il network FX ha ordinato ufficialmente la prima stagione di Legione, che inaugurerà la collaborazione tra i Marvel Studios e la Fox, dato che avrà per protagonista un personaggio dell’universo degli X-Men, e sarà prodotta da FX e Marvel.
La serie, composta da 8 episodi, dovrebbe debuttare nel corso del 2017, mentre le riprese partiranno questa estate a Vancouver. Legione seguirà le avventure di David Haller, interpretato da Dan Stevens; un mutante con una sindrome schizofrenica, con ogni personalità associata ad un determinato potere. Sin da bambino sente David le voci, ma uno strano incontro con un paziente di un ospedale psichiatrico gli farà pensare che forse queste voci esistono per davvero.
Nell’universo dei fumetti, David Haller è il figlio del Professor X e di Gabrielle Haller, ma non è chiaro se lo show sarà collegato a Xavier.
Di seguito le prime parole del presidente di FX:
Ci aspettiamo sempre il meglio da Noah Hawley [lo sceneggiatore] e con Legione ha raggiunto un altro incredibile risultato. Il pilot è fantastico e vede delle performance incredibili di Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller ed il resto del cast. Insieme alla Marvel ci congratuliamo con il team creativo per quello che hanno realizzato e siamo eccitati quanto i fan per la premiere della prima stagione di Legione.
Di seguito invece le prime parole di Jeph Loeb, presidente della Marvel Television:
Marvel Television è emozionata per aver stretto la prima collaborazione con FX per la serie e lavorare con un enorme talento come Noah Hawley rende tutto più semplice.
Ecco la prima immagine del protagonista, interpellato da Dan Stevens: