Durante la presentazione di Captain America: Brave New World, Marvel ha confermato che l’Adamantio verrà estratto dal corpo di Tiamut.
Nella notte tra venerdì e sabato si è tenuta la presentazione della Disney al D23 Expo, dove i Marvel Studios hanno presentato diverse novità sui prossimi progetti televisivi e cinematografici del MCU.
Durante il panel c’è stato spazio anche per Captain America: Brave New World, in uscita a febbraio del prossimo anno. Anche se Marvel ha già presentato il film al Comic-Con, per questo D23 è stata portata una clip esclusiva, che mostra il volto di Red Hulk dopo la trasformazione da Presidente Ross (interpretato da Harrison Ford).
Inoltre, nella clip in questione, il Presidente Ross sta partecipando ad un summit legato al corpo del Celestiale Tiamut (visto in Eternals) dove viene rivelato che le varie nazioni del mondo si stanno mobilitando per ottenere le risorse dai resti del suo corpo nell’Oceano Indiano.
Apparentemente, grazie alle azioni di Captain America, gli Stati Uniti sono riusciti a recuperare ed assicurarsi una risorsa chiave estratta dal corpo di Tiamut: l’Adamantio, il metallo virtualmente indistruttibile di cui è composto lo scheletro di Wolverine.
Cliccate qui per vedere uno screenshot trapelato online.