Si appresta ad uscire in america il nuovo crossover Secret Empire, ed in vista del Free Comic Book Day (FCBD), la Marvel presenterà un numero speciale che introdurrà questo nuovo evento che ha tutte le carte in regola per sconvolgere l’universo Marvel.
Attenzione agli spoiler. Proseguite solo se siete interessati.
Cosa c’è di più spaventoso di Captain America, la figura di cui tutti si fidano maggiormente, a capo dell’Hydra intenzionato a conquistare il mondo? Beh, certamente vederlo degno di sollevare Mjolnir!
Strano (molto) ma vero, è quello che vediamo nell’ultima pagina di questo speciale che uscirà il 6 maggio ma che è già trapelato online. La Marvel ha infatti selezionato alcuni fan per leggere questo numero durante il recente C2E2…ma la sicurezza non è mai troppa e questa tavola è finita online, pronta per generare ulteriori discussioni.
La storia, scritta da Nick Spencer ed illustrata da Andrea Sorrentino, solleva alcune interessanti (ed ovvie) domande: come può Steve Rogers essere degno di sollevare Mjolnir mentre Odinson ad esempio no? Cosa ne sarà di Jane Foster? Potrebbe trattarsi di una sequenza onirica, di una qualche visione, oppure corrisponde a realtà?
Appuntamento al 6 maggio per la risposta definitiva.