Ecco i primi dettagli della serie Defenders, tra cui il villain e le sue motivazioni
Durante il Free Comic Book Day la Marvel ha mostrato un’interessante anteprima di Defenders di Brian Michael Bendis e David Marquez, che ci introduce i primi dettagli ed il villain di questa nuova serie che riunirà Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil – gli stessi 4 eroi della serie Netflix.
Naturalmente attenzione agli spoiler, proseguite solo se siete interessati.
Danni collaterali
Un nuovo misterioso cliente arriva alla Alias Investigation con un problema particolare. Informa infatti Jessica di un problema con uno dei suoi nightclub.
Tutto nell’ordinario per New York City…o almeno, cosi sembra. Il cliente chiede l’aiuto di Jessica Jones contro l’attività criminale che ha distrutto il suo locale, ma Jessica spiega che l’incidente è stato interamente colpa di Power Man, Iron Fist e Daredevil. Viene introdotto il trio in una sequenza poco eroica, in cui distruggono il nightclub durante un combattimento per evitare qualsiasi altra attività criminale.
Tutta questa scena messa in piedi dai 3 eroi ovviamente ha un costo. Ed è alto.
Stando alla prospettiva di questo nuovo cliente di Jessica, le azioni del team sono state esagerate e pensa quindi di inviare una serie di messaggi a questi “eroi”
Incontra il nuovo boss…
Il misterioso cliente di Jessica piazza una serie di trappole in giro per la città per Danny, Luke e Matt, che portano ad esplosioni pericolose con civili di mezzo. E’ chiaro quindi che quelli-che-diventeranno-presto-i-Difensori sono stati presi di mira da un qualcuno che vuole fargliela pagare.
Torniamo quindi alla scena nella Alias Investigation…ed il cliente si rivela essere Diamondback, che vuole riprendersi ciò che è suo! Per provarlo spara allo stomaco di Jessica di punto in bianco mentre cerca di avvisare Luke Cage!
A questo punto viene da chiedersi di quale versione di Diamondback si tratta: che sia Willis Stryker, fratellastro di Luke Cage (comparso nella serie TV sul personaggio)?
Il personaggio viene nominato da Jessica semplicemente come Mr. Sky, rendendo impossibile riconoscerlo. Inoltre Stryker è morto negli anni 70 ed è comparso solamente in flashback o storie di origini.
Potrebbe quindi essere una nuova incarnazione del personaggio, che ha ereditato il titolo dal suo predecessore, oppure Stryker è tornato grazie a qualche ripercussione di Secret Wars?
Un’altra domanda interessante è: come ha fatto a scoprire l’identità segreta di Daredevil, dato che gli attacchi erano diretti a Matt Murdock? Solamente Stryker conosceva la sua vera identità…
Bisognerà attendere fino a giugno, in cui uscirà Defenders #1
1 commento
Oppure molto semplicemente l’autore Bendis deliberatamente ignorerà la continuity passata. Ormai è la prassi per comodità di “raccontare la storia che c’interessa” e metà dei lettori è favorevole a questa prassi. A me fa un po’ schifo come prassi ma alla fine l’importante è far contenti i propri lettori. Bisognerà vedere se sono più numerosi i fedelissimi da decenni oppure i lettori occasionali che vengono dal pubblico di TV e cinema.