La notizia era nell’aria dopo l’ultimo tweet di Axel Alonso, e da poco la Marvel ha annunciato ufficialmente il sequel di Deadpool uccide l’Universo Marvel, che sarà scritto da Cullen Bunn, illustrato da Dalibor Talajic ed esordirà a giugno negli Stati Uniti.
Queste le prime dichiarazioni dello sceneggiatore, che si è dichiarato sorpreso dal successo della storia originale:
Non credevo che la serie originale potesse riscuotere così tanto successo. Ancora oggi è una delle serie più popolari ed è dovuto anche per il tipo di fumetto che attira il lettore. Non ci sono collegamenti particolari, sanno chi sono i personaggi.
In questa nuova serie l’approccio di Deadpool all’uccidere i vari eroi è totalmente diverso: abbiamo cercato di non ripetere la stessa strada.
L’Universo Marvel si è evoluto e così anche i modi di uccidere di Deadpool, ma non significa che sarà una cosa facile perchè un gruppo di eroi Marvel tenterà di fermarlo prima che stermini tutti. Alcuni classici criminali poi avranno un ruolo nella nuova furia omicida di Deadpool e ci sarà un mistero da risolvere che porterà ad una rivelazione straordinaria.