Recentemente, Marvel Comics ha ufficialmente annunciato Spider-Society, una nuova serie limitata di quattro numeri, in uscita dal 14 Agosto e che racconterà gli eventi accaduti dopo Edge of Spider-Verse, run che ha introdotto diversi personaggi come Spider-Gwen e Peni Parker,.
Scritta da Alex Segura (Edge of Spider-Verse) e disegnata da Scott Godlewski (Ms. Marvel: Mutant Menace), la nuova serie “farà girare l’intero Multiverso in un’epica saga” con tante spider-persone provenienti da tutto lo Spider-Verse.
Durante un’intervista, lo scrittore Segura ha parlato dell’idea del fumetto e di come Edge of Spider-Verse lo abbia aiutato a scrivere questa nuova avventura:
Abbiamo avuto un sacco di divertimento costruendo ed anticipando Spider-Verse nelle pagine di Web of Spider-Man e Edge of Spider-Verse. Spero che i lettori apprezzino i fantastici protagonisti che stiamo riunendo per affrontare una nuova minaccia, ma inquietantemente familiare.
I lettori possono aspettarsi un viaggio multiversale selvaggio pieno di sorprese e momenti divertenti dei personaggi, evocando le storie di Spider-Verse che amano.
Nel numero 1 di Edge of Spider-Verse, la chiaroveggente Madame Web ha reclutato Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 per formare la Spider-Society, avvertendo che la Rete della Vita e del Destino è in pericolo a causa di una minaccia imminente: lo Squadrone Sinistro, un gruppo di villain provenienti da tutto il multiverso, che include una versione Green Goblin di Gwen Stacy.