Settimana scorsa, Marvel Comics ha annunciato Predator vs. Black Panther, il nuovissimo crossover tra il re del Wakanda ed il predatore di uomini, in uscita quest’estate.
Durante un’intervista, Benjamin Percy – sceneggiatore del fumetto – ha parlato della serie e del suo approccio unico al personaggio di Predator:
Qual è la storia di Black Panther più conosciuta? La battaglia per il trono tra T’Challa e Killmonger. Sto canalizzando qualcosa di simile qui, ma su scala cosmica. Questo Re Predator ha due figli in guerra tra loro. Il Vibranio potrebbe essere l’arma che determinerà la loro rivendicazione.
Percy ha rivelato come il fumetto avrà una portata più ampia rispetto al ‘Man vs. Monster’ di Predator vs. Wolverine (uscito nel 2023):
Se il primo capitolo riguardava la caccia ad un uomo, aveva senso alzare la posta e rendere questo fumetto sulla battaglia per un regno. Ci sono diversi motivi per cui Black Panther è un grande avversario ed il Wakanda è un grande palcoscenico (incluso il fatto che lo scudo perimetrale, quando bloccato, crea una riserva di caccia).
Successivamente, Benjamin Percy ha rivelato che un elemento della storia della Marvel si integrerà perfettamente con il mondo di Predator:
Se aggiungi il Vibranio, ottieni una narrazione davvero interessante e nuova per Predator. Gli Yautja bramano le loro armi e trofei, e le vasti riserve di questo raro metallo cosmico nel regno sarebbero impossibili da resistere.