Negli ultimi mesi è stata annunciata la serie regolare “Peter Parker: The Spectacular Spider-Man” scritta da Chip Zdarsky ed illustrata da Adam Kubert, che racconterà delle avventure di Peter a New York e che uscirà a giugno negli States.
Ora Chip Zdarsky nel corso di una nuova intervista ha rivelato nuovi dettagli su questa serie e sulla connessione a New York City:
Adoro lavorare con il rapporto che ha Spidey con i cittadini di New York. E’ una bella dinamica. Non voglio spoilerare nulla, ma mi sono divertito molto a scrivere il personaggio di MJ durante il numero del Free ComicBook Day. Avendo lavorato in un giornale, non vedo l’ora di esplorare il Daily Bugle, specialmente J.Jonah Jameson.
Nel Free ComicBook Day ho inserito anche l’Avvoltoio mentre per il futuro della serie utilizzerò diversi villain classici di Spider-Man, aggiungendo alcuni extra.
Mi piace vedere Spidey combattere contro villain urbani, ma anche vederlo impegnato nel salvare il mondo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi presenti nella serie, lo scrittore ha spiegato che Spidey non sarà sempre un eroe solitario e che incontrerà altri eroi:
Definitivamente si. Parte del divertimento di Spider-Man è vedere il suo ruolo nell’Universo Marvel in contrasto con altri eroi. Adoro scrivere la Torcia Umana, che ci sarà!
L’intervista si è conclusa con una breve sintesi di questa storia:
Una figura del passato di Peter si manifesta nella sua vita. Il piano di un villain finalmente si concretizza, nato nel giorno in cui Peter è diventato Spider-Man!
Peter avrà un appuntamento…