Lo sceneggiatore tra Generations e il ritorno su Planet Hulk.
Durante un’intervista lo sceneggiatore Greg Pak ha parlato di Generations: The Strongest – Banner Hulk & The Totally Awesome Hulk e del ritorno di Amadeus Cho nel ciclo Return to Planet Hulk per Marvel Legacy:
“Dal primo istante, Amadeus ha adorato essere Hulk. Da supergenio adolescente e sbruffone, convinto di essere il miglior Hulk di sempre, non poteva fare diversamente. Nello specifico, era convinto di essere libero dal fardello che Banner si portava dietro e pensava di poter convogliare il potere incredibile di Hulk senza perdere se stesso.
Ma, con il tempo, ha imparato di più su di sé e sul mostro che si porta dentro. Ed ora stiamo per inaugurare un arco narrativo di enorme portata emotiva, con un climax importante e che avrà grandi conseguenze.
Adoro Bruce Banner e sono sempre felice di avere la possibilità di scrivere di nuovo il suo personaggio. Sono anche entusiasta della specifica storia che raccontiamo per Generations, perché mi permette di incontrarlo in un momento della sua vita in cui non l’ho mai avuto sotto mano. Non dirò di più, perché non voglio rivelare troppo, ma sappiate che ci sarà il Generale Ross nella storia, al comando di forze militari nel deserto. Un indizio non piccolo. L’incontro tra Bruce e Amadeus sarà particolarmente importante per quel che il secondo avrà da imparare.
I due saranno scioccati dall’incontro, per ragioni che non posso discutere a fondo, anche se i lettori probabilmente possono immaginarne alcune. Saranno attaccati immediatamente da Ross, probabilmente felicissimo di avere due Hulk a cui dare la caccia. Ma la vera minaccia, molto più grande, che dovranno affrontare, sarà un’altra. Oltre a quella reciproca. Si tratta di una storia con molta azione, ma che si occupa anche delle differenze e delle potenziali, inquietanti somiglianze fra i due Hulk.”