La Marvel durante il Diamond Retailer Summit (dedicato ai distributori dei fumetti americani) ha annunciato una nuova serie: Monsters Unleashed, scritto da Cullen Bunn e disegnato da Salvador Larocca, Leinil Yu, Steve McNiven, Greg Land e Adam Kubert, di cui vi riportiamo i primi dettagli ufficiali.
L’universo Marvel ha affrontato nel corso di decenni di storie ha affrontato numerose minacce, alcune provenienti dallo spazio ed altre dalla terra, ed ora i mostri dell’universo Marvel decideranno di conquistare la Terra in Monster Unleashed.
Nel corso di una nuova intervista con EW, l’Editor-in-Chief della Marvel Axel Alonso ha rivelato i primi dettagli:
Se esiste un mostro che è comparso per più di 10 storie nel corso delle ultime decadi, comparirà nella storia.
Il nostro obiettivo è quello di inserire tantissimi mostri Marvel in Monster Unleashed. Se ne avete uno preferito, ci sono buone possibilità che compaia in questa serie. Se invece non sapete se ci sarà o meno, scriveteci su Twitter con l’hashtag #MonsterUnleashed
Ecco invece le parole dello scrittore Cullen Bunn:
Immaginate un qualcosa come Hulk, ma più grande. Con la loro forza distruttiva, gli eroi devono sbrigarsi, non avranno possibilità di prendere pause. I mostri si muovono costantemente e scatenano cataclismi.
Jack Kirby, Steve Ditko, Don Heck, e Herb Trimpe – tutti loro hanno creato mostri incredibili che ricordo ancora dalla mia infanzia.
Monster Unleashed #1 uscirà a gennaio 2017 negli States.