Durante la fiera più importante d’Italia, non potevano mancare gli annunci editoriali futuri.
Come ogni anno è andata di scena l’evento Panini per Marvel Italia durante il Lucca Comics & Games 2019, evento che ha presentato tutte le novità editoriali che arriveranno. Partiamo con gli X-Men, che come già vi avevamo anticipato, partiranno con House of X e Power of X, con albi a cadenza settimanale.
Rilancio Mutante
Per queste due testate, in fumetteria rispettivamente da domani e dal prossimo giovedì, Panini ha deciso di puntare su due quindicinali alternati. Le due serie saranno quindi pubblicate al ritmo di un albo alla volta, all’interno della testata Gli Incredibili X-Men e i Nuovissimi X-Men, che per l’occasione verranno ribattezzate rispettivamente House of X e Powers of X.
Dal primo al quarto giovedi del mese, ogni settimana avremo una dose di mutanti. L’ordine scelto sarà House of X 1, Powers of X 1, House of X 2, Powers of X 2 e così via, tranne per Powers of X 2 e 3 e House of X 3 e 4 che usciranno una settimana dietro l’altra e non alternandosi.
I primi due albi saranno di 56 pagine e i successivi da 32. Ricapitolando: due serie quindicinali dove l’una completa l’altra, proprio come una serie unica composta dai dodici albi totali a cadenza settimanale.
Spider-Man/Venom
Oltre ai mutanti, altro grande evento è sicuramente Absolute Carnage, di Donny Cates e Ryan Stegman che uscirà tra gennaio e marzo su Marvel Miniserie. Le testate Venom e Amazing Spider-Man avranno dei tie-in della saga: Absolute Carnage vs. Deadpool, Scream, Absolute Carnage: Miles Morales (con la serie che passerà dalla bimestralità alla mensilità), Lethal Protectors, Separation Anxiety, Absolute Carnage: Immortal Hulk, Symbiote of Vengeance, oltre a storie brevi che appariranno su Avengerse Captain Marvel.
A febbraio 2020 uscirà Amazing Spider-Man: Full Circle, di Hickman, Nick Spencer e Jason Aaron. Nella collana Marvel Collection usciranno invece Symbiote Spider-Man di Peter David e Greg Land, Spider-Man: Life Story di Chip Zdarsky e Mark Bagley. Anche Black Cat avrà il suo volume con la serie di Jed MacKay e Travel Foreman.
Da febbraio inizierà ad uscire con le serie del fresh start Amazing Spider-Man di Nick Spencer e Venom di Cates, insieme ad altri volumi
- Avengers – Jason Aaron
- Tony Stark: Iron Man – Dan Slott
- Capitan America – Ta-Nehisi Coates
- Immortal Hulk – Al Ewing
- Fantastici Quattro – Dan Slott
A causa dei ritardi di produzione negli Stati Uniti, il sommario dei Fantastici Quattro cambierà: saranno presentati degli spin-off, ovvero la miniserie Invisible Woman (Mark Waid e Mattia De Iulis) da dicembre, mentre da maggio Doctor Doom (Christopher Cantwell e Salvador Larroca). Nel Mensile di Thor arriverà da febbraio la pubblicazione di King Thor, ultima storia di Jason Aaron sul Dio del Tuono disegnata da Esad Rebic.
Sono inoltre stati annunciati i volumi Punisher: Kill Krew, di Gerry Duggan e Juan E. Ferreyra, Jane Foster: Valkyrie, di Jason Aaron, Al Ewing e Cafu, e History of the Marvel Universe di Mark Waid e Javier Rodriguez.
Per la collana Marvel History verranno proposti New Mutants di Chris Claremont e John Buscema e X-Force di Fabian Nicieza e Greg Capullo.
Collana Marvel Hits:
- Avengers: Divisi, Infinity Gauntlet
- Marvel Knights: Fantastic Four
Marvel Geeks:
- Nightcrawler di Dave Cockrum
- Exiles
- Iron Man 2020
Marvel Deluxe:
- Ka-Zar di Mark Waid e Andy Kubert
- Ultimates di Al Ewing
- Vision di Tom King e Gabriel Hernandez Walta
- Nextwave: Agents of H.A.T.E. di Warren Ellis e Stuart Immonen
- Astonishing X-Men di Ellis e Simone Bianchi
Marvel Omnibus:
- Avengers
- Capitan America di Mark Waid e Ron Garney
- Daredevil di Ed Brubaker
- Savage Namor di John Byrne
Black Widow:
In concomitanza con l’uscita del film, dal mese di aprile usciranno alcuni volumi che ricorreranno la vita del personaggio: Web of Black Widow, di Jody Houser e Stephen Mooney, e Black Widow, di Sylvia e Jen Soska e Flaviano.
Appunti Sparsi:
- Marvel Comics #1000 e 80 Amazing Years usciranno a marzo
- Quattro volumi della collana Legends of Marvel per celebrare Wolverine, Spider-Man e gli Avengers
- X-Men: Grand Design di Ed Piskor, il primo di Fantastic Four: Grand Design di Tom Scioli e Omega the Unknown di Jonathan Lethem
- Da gennaio tornano le storie 2099, iniziando da Amazing Spider-Man
- A febbraio 2020 inizia la seconda fase del rilancio X-Men, noto come Dawn of X
- In occasione del 25esimo anniversario di Marvels (e di Marvel Italia) torneranno i vari capitoli della storia di Busiek e Ross in una nuova edizione insieme ad un capitolo inedito, che verranno raccolti in un nuovo cofanetto.