Ora che Howard the Duck è concluso, lo sceneggiatore Chip Zdarsky ha firmato per un’altra serie regolare insieme al disegnatore Adam Kubert: Peter Parker: The Spectacular Spider-Man.
La serie inizierà con uno speciale one-shot durante il Free Comic Book Day di giugno negli States e sarà incentrata sulla avventure di Peter Parker a New York.
Ecco le prime dichiarazioni di Zdarsky in merito:
Utilizzeremo lo stesso Spider-Man della continuity, ma sposteremo l’attenzione sulla sua attività a New York e sul cast di supporto. Lo renderemo un fumetto più personale, ma ci saranno comunque grandi avventure. La dichiarazione d’intenti pr il titolo potrebbe essere “divertimento, cuore, posta in gioco”. La mia missione personale con questo titolo è “da grandi poteri deriva un qualcosa che non so se abbiamo mai fatto prima”
Lui è la mascotte di New York. come una mascotte sportiva. E’ amato dai bambini e gli adulti lo sopportano. E’ l’unico eroe urbano che ha sconfitto un araldo di Galactus. Si sente più forte di ogni altro eroe e fa tanti scherzi. E’ Spider-Man!
La prima serie lanciata sotto il nome di Spectacular Spider-Man risale al 1968, ma successivamente alcune run hanno ripreso questo titolo.
Ecco la cover del numero #1: