Luke Cage è un eroe profondamente legato alle radici dell’universo Marvel: è il miglior amico di Iron Fist, è sposato con Jessica Jones ed è stato un membro degli Eroi in Vendita, degli Avengers e persino dei Fantastici Quattro, oltre dei Difensori (passati e quella della nuova serie), ed ora tornerà con una nuova serie regolare!
La Marvel Comics ha infatti annunciato una nuova serie dedicata al personaggio, intitolata “Luke Cage” e scritta da David Walker (Power Man & Iron Fist) ed illustrata da Nelson Blake II.
Ecco le prime dichiarazioni ufficiali in merito di David Walker, che ha spiegato che in questa serie Luke Cage si sposterà a New Orleans per investigare sulla morte di un uomo che è stato come un secondo padre per lui:
Il fatto che non sia comparso molto nell’Universo Marvel ultimamente fa parte di questo annuncio. Volevo farlo sparire da New York City, dalla sua zona di comfort.
New Orleans e quello che è diventato dopo Katrina [uragano] offre molte situazioni interessanti. Inoltre volevo Luke in un posto sconosciuto per lui e New Orleans è come un mondo nuovo. Ho letto storie sul crimine organizzato che ha colpito la città mentre veniva ricostruita ed ho pensato “qui è dove la ambienterò”
Lo sto scrivendo un pochino più maturo; non dico che la serie TV ha influenzato il mio lavoro, ma è riuscita a darmi alcune idee su come Luke possa esser gestito. Voglio davvero dare ai lettori il miglior Luke Cage possibile e credo sia più di un personaggio che combatte solamente.
Di seguito la cover del numero #1: