Poche ore fa, Marvel Comics ha annunciato l’arrivo di quella che sembra essere una storia d’amore tra Loki e Wanda Maximoff tra le pagine della run a fumetti “Scarlet Witch” #8, con una cover disegnata da Russell Dauterman.
Nell’annuncio, la Casa della Idee ha scritto:
Non è chiaro se l’intenzione degli autori sia effettivamente quella di regalare alla coppia una vera storia d’amore, oppure se si tratti di un grosso inganno legato alla magia; tra i poteri di entrambi c’è anche quello della manipolazione mentale, dunque non è da escludere che possa trattarsi di un’illusione creata da Wanda o da Loki allo scopo di confondere e sottomettere l’avversario.
Ad ogni modo, sarà interessante vedere due personaggi tanto potenti interagire sulle pagine dello stesso fumetto. Gli autori della collana per Marvel Comics sono Steve Orlando, Lorenzo Tammetta e Sara Pichelli.
Nel Marvel Cinematic Universe non ci sono mai state interazioni tra questi due personaggi. I loro archi narrativi si sono concentrati soprattutto sui rapporti con i rispettivi fratelli e, nel caso di Wanda, anche con il partner Visione e i loro figli. Quanto a Loki, l’aspetto sentimentale è stato esplorato in minima parte attraverso la serie, che lo ha visto sviluppare per Sylvie un affetto che sembra andare oltre l’amicizia.