Nell’estate 2023 arriverà su Disney+ la seconda stagione di Loki, la serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Nella seconda stagione il protagonista, nuovamente alle prese con la Time Variance Authority, dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.
Come succede spesso in vista dell’uscita di film e serie tv del Marvel Cinematic Universe, poche ore fa Marvel Comics ha annunciato una nuova miniserie a fumetti dedicata a Loki che sarà composta da quattro numeri scritti da Dan Watters (Sword of Azrael, Arkham City), al suo debutto nella Marvel, e disegnati da Germán Peralta (Black Panther, Maestro). La cover è disegnata da Dystin Nguyen.
La miniserie a fumetti uscirà negli Stati Uniti a giugno, il che potrebbe fornirci un indizio sull’uscita della serie tv.
Watters ha commentato:
“È difficile esprimere quanto sia onorato di debuttare in Marvel Comics, e per di più farlo con Loki. Porteremo il Dio degli Inganni in luoghi inaspettati, in angoli oscuri dell’universo Marvel dove verrà tormentato dal suo passato. Ci saranno tanti colpi di scena, un’ambientazione mozzafiato a Nidavellir, la minaccia Kree incombente e tutto questo mentre Loki affronta eroi, villain e, soprattutto, sé stesso.”