Marvel Zombies è tornata. La Casa delle Idee ha pubblicato un misterioso teaser sui social promettendo l’uscita di un nuovo capitolo della popolare saga ad ottobre.
Oggi Marvel Comics ha pubblicato un nuovo teaser realizzato dall’artista Inhyuk Lee per un misterioso progetto legato al mondo di Marvel Zombies, che ci mostra Captain America, Deadpool e Wolverine in versione morti viventi.
Al momento non ci sono dettagli in merito a questo progetto e non è dato sapere se si tratterà di una serie regolare, di una miniserie o di un albo one shot. Il team creativo non è stato ancora annunciato, ma l’uscita è fissata per Ottobre 2019 – giusto in tempo per Halloween.
Oltre alla data d’uscita, nel teaser possiamo leggere la scritta: The dead will walk again.
Marvel Zombies è iniziata come una miniserie in 5 numeri pubblicata tra il 2005 ed il 2006, scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead) ed illustrata da Sean Phillips come spin-off di Ultimate Fantastic Four.
Ambientata su Terra-2149 del Multiverso Marvel, nella saga diversi supereroi e villain vengono contagiati da Sentry e trasformati in zombi grazie ad un virus proveniente da un’altra dimensione. A loro si oppone un gruppo di eroi scampati al contagio guidati da Magneto, che lotta per arginare la follia di quelli che un tempo erano i suoi compagni e avversari e per impedire il diffondersi del virus negli altri universi.
La serie ha avuto un grande successo nel mondo e nel corso degli anni sono usciti quattro seguiti e uno spin-off, intitolati rispettivamente Marvel Zombi 2, Marvel Zombi 3, Marvel Zombi 4, Marvel Zombi 5 e Marvel Zombi vs Army of Darkness. Nella nuova Secret Wars del 2015 è presente un’intera storia dedicata allo scontro tra Age of Ultron e Marvel Zombie
Al momento non è dato sapere se questo nuovo progetto sarà un sequel, uno spin-off o una sorta di reboot. Con il Comic Con di San Diego ormai alle porte, presumibilmente scopriremo nuovi dettagli già da questo luglio.
Come sempre, vi terremo aggiornati.