Presto assisteremo ad uno scontro mistico nell’Universo fumettistico Marvel: da una parte Doctor Strange e dall’altra Mefisto!
La Marvel ha recentemente annunciato Doctor Strange: Damnation, nuova miniserie-evento in 5 numeri scritto da Nick Spencer (Secret Empire) e Donny Cates (Doctor Strange) ed illustrato da Rod Reis (Secret Empire), che esordirà a febbraio 2018 negli USA.
La storia inizierà con Doctor Strange impegnato ad annullare la distruzione di un preciso luogo (non specifichiamo quale, per non rovinare la sorpresa a chi non ha letto Secret Empire) e per questo dovrà scontrarsi con il demone Mefisto, uno dei supercattivi più potenti del versante soprannaturale dell’Universo Marvel!
Consapevole di non poterlo sconfiggere da solo, Stephen Strange radunerà un gruppo di eroi Marvel legati al mondo magico/mistico per una nuova avventura: Moon Knight, Ghost Rider, Blade ed Iron Fist.
Ecco i primi dettagli direttamente dal team creativo:
Vogliamo raccontare una grande, esplosiva e divertente storia che porti tutti questi personaggi magici/horror insieme per affrontare una delle più grandi minacce dell’universo Marvel. Inizia tutto con Doctor Strange che inavvertitamente apre le porte al male – e quindi le cose impazziscono.
Vogliamo una storia incentrata su uno specifico lato dell’universo Marvel, come lo è stata Annihilation, ma allo stesso tempo mantenere alta la posta in gioco. Se Doctor Strange vuole incasinare il regno di Mefisto, allora Mefisto è ben lieto di restituire il favore nella realtà.
Come vi abbiamo anticipato, Loki è il nuovo Stregone Supremo dell’Universo Marvel…questo cosa comporterà per la serie?
Stephen Strange vuole essere nuovamente un eroe, vuole mostrare a tutti di essere tornato ed essere più forte di prima. Proprio per questo vuole tornare rapidamente nel “giro” degli eroi, quello che gli appartiene. Ma naturalmente trattandosi della sua vita, le cose andranno in maniera sempre peggiore prima di migliorare.
Doctor Strange: Damnation #1 uscirà a febbraio 2018 in USA.