Tanti dettagli per la serie Marvel Comics The Defenders
Durante il Free Comic Book Day, la Marvel Comics mostrerà al pubblico un primo sguardo a The Defenders, la nuova serie a fumetti con protagonisti Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist – sulla falsa riga del crossover Netflix.
Durante un tour stampa, lo scrittore Brian Michael Bendis, l’artista David Marquez e l’editore Tom Brevoort hanno parlato ampiamente di questa nuova serie e di quello che i fan possono aspettarsi a giugno con l’uscita del primo numero.
Di seguito il nostro riassunto dell’evento, in cui vi riportiamo i punti salienti su questa nuova serie:
Una storia intima e personale
Breevort ha spiegato che The Defenders è una storia più intima rispetto a Champions. E’ una storia di quartiere con toni molto diversi rispetto a quelli degli altri gruppi Marvel. Eroi del quartiere e della città, non eroi a difesa di un pianeta.
L’obiettivo è quello di portare realismo ed umanità. New York sarà trattata come un personaggio…che non puoi mai sapere se sarà alleato o ostile.
Non ci sarà un vero leader. Non ci saranno tesserini da vendicatore. E’ basato sulle strette di mano. Sono una famiglia. Chi ha il problema che lo coinvolge maggiormente diventa il leader.
Infine Bendis vuole approfittare dell’identità segreta di Daredevil:
Ho una tendenza a prenderla seriamente ed in maniera pericolosa…
Un approccio visivo diverso
L’artista David Marquez ha spiegato che questa storia è visivamente differente da Civil War II: più piccola, urbana e noir. Marquez ha lavorato strettamente con il colorista Justin Ponsor per realizzare la città di New York come un vero e proprio personaggio ed il suo lavoro è influenzato persino dal noir di John Wick.
Per bilanciare urbano con temi supereroistici, Marquez ha cercato di enfatizzare oggetti iconici dei personaggi, come la giacca di pelle di Jessica Jones o la felpa di Luke Cage. Anche se non sono costumi, sono facilmente riconducibili.
Tanti ospiti
The Punisher è il primo personaggio confermato come comparsa. Anche Blade apparirà nella serie, assieme ad altre sorprese.
Quello che succederà nei primi numero di Daredevil avrà un impatto talmente ampio da attrarre altri personaggi nell’orbita di questa storia. Ci saranno anche “Gente con poteri da ragno“, Doctor Strange, alcuni mutanti e persino l’Infermiera Notturna.
Bendis inoltre vuole rispettare l’eredità dei Difensori, quindi alcuni vecchi membri della formazione potrebbero comparire in seguito.
Un nuovo inizio per Bendis
L’idea di questa serie nasce ancor prima dell’accordo tra Marvel e Netflix, quando Luke Cage e Jessica Jones in New Avengers discutono sul formare o meno una formazione simile ai Difensori.
Bendis adora la cinematografia e le sequenze spettacolari, e questo ha influenzato il suo lavoro. Anche la serie Netflix ha influenzato il suo lavoro, ma l’idea è quella di non copiarla. Per Bendis si tratta di un nuovo approccio agli eroi urbani sia per i nuovi che per i vecchi fan.
Un villain legato ad ogni eroe
La storia inizierà con un cliente di Jessica Jones che ha piani specifici per i 4 protagonisti ed il numero del Free Comic Book Day rivelerà il villain principale della serie.
Questo villain ha una connessione personale con ogni membro dei difensori e li attaccherà personalmente, spingendoli a “reinventare le regole” e rendere nuovamente i Difensori un team vero e proprio.
Bendis vuole rendere la criminalità organizzata più moderna rispetto agli standard Marvel e rispetto al lavoro di Frank Miller, rendendo questa serie appetibile anche agli spettatori Netflix. Ovviamente questi eventi avranno un impatto sulle serie regolari dei protagonisti.