Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Robert Downey Jr. interpreterà Victor Von Doom alias Dottor Destino nei prossimi due film dei Vendicatori, intitolati Avengers: Doomsday (al cinema da maggio 2026) e Avengers: Secret Wars (al cinema da maggio 2027), entrambi diretti dai fratelli Russo.
L’insider Alex Perez spiega che prima del ritorno di Robert Downey Jr., gli studios avevano ben altri piani per il personaggio del Dottor Destino, ma che le trame inizialmente previste verranno comunque utilizzate in qualche modo.
Una delle idee era quella di realizzare un progetto solista e di farlo comparire in altri film.
L’insider ha inoltre aggiunto è che alquanto improbabile che l’ex-interprete di Tony Stark/Iron Man rimanga per vestire i panni del villain e che verrà rimpiazzato da una variante interpretata da un altro attore che, come rumoreggiato tanto tempo fa, potrebbe trattarsi di Cillian Murphy.
Dopotutto, secondo l’insider, la versione di Dottor Destino di Robert Downey Jr. sarà proveniente da un altro universo e non da Terra-616 dei Marvel Studios.
Infine, l’insider spiega che al momento non è ancora chiaro se Robert Downey Jr. interpreterà una variante di Tony Stark che diventa Dottor Destino oppure il classico Victor Von Doom.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.