Quante cose si possono fare con le variant cover? Dopo averle riunite in un’unica immagine, farle a tema, che si illuminano al buio, hip hop, metallizzate, in versione Gwen Stacy, ecco ora un’altra folle idea della Marvel, che ha deciso di raccontare una storia di Deadpool attraverso 20 variant cover.
Un’iniziativa interessante ed originale, 20 numeri a partire da Deadpool #1 con altrettanti variant che, messe una affianco all’altra, racconteranno una storia (da 20 pagine).
Il nome del’iniziativa è Deadpool Secret Comics, ed il suo ideatore Jordan D. White ne ha discusso con Comic Book Resources:
Si parlava dei cicli di variant che siamo abituati a fare alla Marvel e del fatto che quasi tutti sono di venti copertine. Improvvisamente ho realizzato che la coincidenza con il numero di pagine dei comuni spillati era assolutamente da sfruttare. E un’idea così folle non poteva trovare casa che su Deadpool. Malefica, bizzarra e molto metafumettistica. Era un must!
Non sottovalutate la storia che racconteremo. Ci sarà un personaggio del tutto nuovo che farà la sua apparizione. Gerry Duggan ha avuto un’idea folle quanto quella di base ed effettivamente colui che apparirà è qualcuno di importanza Vitaleper ogni titolo All-New, All-Different Marvel. Diamine… addirittura per l’intero ciclo di Secret Wars.
Con così tante cover, ci vorrà più di un anno per vedere la storia finire, il che è un caso decisamente raro per venti pagine di fumetto. Comunque sappiate che in realtà si tratta di tre differenti storie di Deadpool, a differenti velocità. Se siete dei lettori della serie, capirete cosa intendo.