Marvel Comics annuncia 4 miniserie dedicate al ritorno di Wolverine, che arriveranno a partire da maggio negli USA!
Come ben sappiamo, Wolverine si appresta a fare il suo ritorno in vita nell’universo Marvel e finora (negli USA) ha fatto brevi diverse comparse in delle vere e proprie scene post credit.
La domanda è una: come ha fatto a tornare in vita dopo essere morto nella miniserie del 2014 la Morte di Wolverine? Qual’è la sua connessione con il resto dell’universo Marvel.
Tutte queste domande troveranno risposta in The Hunt for Wolverine, un volume one-shot di 40 pagine scritto da Charles Soule ed illustrato da David Marquez che uscirà ad aprile in USA. Secondo la Casa delle Idee, “rivelerà la timeline degli eventi che hanno portato allo scioccante ritorno di Wolverine nell’Universo Marvel”
Ma si tratta solo dell’inizio.
Questo volume one shot darà vita a 4 miniserie su Logan, che usciranno a maggio negli USA e saranno coordinate da Charles Soule, sceneggiatore responsabile della morte di Wolverine nel 2014.
Lo stesso Soule si occuperà di scrivere la serie noir Hunt for Wolverine: Weapon Lost insieme a Matteo Buffagni.
Tom Taylor, scrittore di All New Wolverine ed X-Men Rosso, realizzerà invece la serie action Hunt for Wolverine: Adamantium Agenda insieme all’artista RB Silva.
Mariko Tamaki di She Hulk e l’arista Bucth Guice lavoreranno insieme all’horror Hunt for Wolverine: Claws of a Killer.
Infine Jim Zub, scrittore di Avengers: No Surrender lavorerà con Chris Bachalo per il romanzo dark Hunt for Wolverine: Mystery in Madripoor.
In ogni miniserie troveremo diversi personaggi dell’Universo Marvel come Daredevil, Kitty Pryde, Spider-Man ed Iron Man che cercheranno di rintracciare Logan per scoprire il mistero sul suo ritorno…il tutto per porre le basi ad un’altra storia, che verrà annunciata nei prossimi mesi.
Ecco le cover dei primi numeri delle 4 serie realizzate da Greg Land: