Mark Ruffalo ha dichiarato di essere disposto tornare nei panni di Hulk per un film basato su World War Hulk in futuro.
Il 18 agosto debutterà su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Secondo un rumor lanciato lo scorso anno dal noto insider KC Walsh, i Marvel Studios starebbero pianificando un adattamento cinematografico della nota saga a fumetti World War Hulk, che potrebbe entrare in produzione tra il 2023 ed il 2024 ricollegandosi proprio ad alcuni elementi di She-Hulk: Attorney at Law. Non a caso, l’accordo tra Universal e Disney per i diritti del Gigante di Giada potrebbe terminare (salvo imprevisti) proprio nel corso del prossimo anno, motivo per cui un nuovo adattamento cinematografico non è certo da escludere.
A riguardo, in una recente intervista sul Red Carpet di She-Hulk: Attorney at Law, Mark Ruffalo ha spiegato che parteciperebbe volentieri ad un film su World War Hulk. Pur non confermando i rumor, l’attore ha dichiarato sorridendo:
“Quando vorranno farlo, sono qui. [ride]”
At the #SheHulk Launch Event, Mark Ruffalo says he's down for a #WorldWarHulk movie and reveals how #AvengersSecretWars will be even bigger than #Endgame. pic.twitter.com/rT18BjCs1Y
— Entertainment Tonight (@etnow) August 16, 2022
Senza farvi troppi spoiler, nei fumetti, World War Hulk inizia subito dopo gli eventi di Planet Hulk (parzialmente adattato in Thor: Ragnarok) con il ritorno di Hulk sulla Terra dopo l’esilio da parte degli Illuminati e la morte di alcune persone a lui care. Furioso come mai prima d’ora (e ricordate che, più è arrabbiato e più diventa grande ed inarrestabile), Hulk dichiara vendetta agli Illuminati, dando vita ad un evento a dir poco cataclismatico per il mondo intero. Come spesso succede per l’MCU, eventualmente non aspettiamoci un adattamento eccessivamente fedele, dato che i Marvel Studios si prendono spesso e volentieri tante libertà creative.