Mark Ruffalo ha svelato per quanto tempo intepreterà ancora Bruce Banner alias Hulk nel Marvel Cinematic Universe.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di un’intervista con Variety, Mark Ruffalo ha parlato del futuro del Golia Verde nel Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di She-Hulk: Attorney at Law. Quando gli è stato chiesto per quanto tempo ancora interpreterà Bruce Banner considerando che metà degli interpreti degli Avengers originali non fa più parte dell’MCU, l’attore ha ammesso di non sapere quando abbandonerà il ruolo, aggiungendo di essere sempre interessato all’idea di rivisitare ogni volta il personaggio e proporre qualcosa di nuovo al pubblico e ai fan:
Rimango sorpreso ogni volta di essere ancora qui. Voglio dire, io ed Ed Norton scherziamo sul fatto che Hulk sia come l’Amleto della nostra generazione… Avremo tutti una possibilità. Continuo ad aspettare per la prossima versione. Voglio dire, probabilmente lo farò finché [i Marvel Studios] mi avranno, se le persone sono interessate e potrò portare qualcosa che sia io che i fan troviamo interessante. Ma non ne ho idea. Voglio dire, sai, quando prendi in considerazione i fumetti ci sono delle versioni piuttosto vecchie di Hulk. Penso ‘Ok, l’Hulk di 67 anni potrebbe essere interessante…’ se tutti noi fossimo ancora qui a realizzare film e ci fosse un mondo che ci permette di continuare a farlo. Con quello che stiamo vivendo e verso cui ci stiamo dirigendo, il futuro sembra più precario che in qualsiasi altro momento. Ma spero di essere ancora nei paraggi per farlo.”