Mark Ruffalo è favorevole ad interpretare anche altre versioni più furiose di Hulk nell’Universo Cinematografico Marvel.
Il 18 agosto ha debuttato su Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi e cugina del ben più noto Bruce Banner alias Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky alias Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk (2008).
Nel corso di una recente intervista, Mark Ruffalo ha discusso dell’arco narrativo del suo Hulk – che nella serie ha iniziato un nuovo, intrigante viaggio – spiegando che le possibilità sono infinite!
La cosa bella di questo mondo è che puoi far di tutto. In cinque anni da adesso, potrei trasformarmi completamente in ogni cosa pertinente con quel momento. Lo vedo quasi tornare alla versione Furia Berserker, oppure addirittura in versione World War Hulk. Potremmo fare ogni cosa, questa è la parte entusiasmante di questo ruolo.
Da quando ho firmato, ho interpretato cinque versioni diverse del personaggio, questo è ciò che continua a farmelo trovare interessante, spero che anche il pubblico lo trovi altrettanto interessante.
Secondo un rumor lanciato lo scorso anno dal noto insider KC Walsh, i Marvel Studios starebbero pianificando un adattamento cinematografico di questo fumetto, che potrebbe entrare in produzione tra il 2023 ed il 2024. Non a caso, l’accordo tra Universal e Disney per i diritti del Gigante di Giada potrebbe terminare (salvo imprevisti) proprio nel corso del prossimo anno, motivo per cui un nuovo adattamento cinematografico non è certo da escludere.
Senza farvi troppi spoiler, nei fumetti, World War Hulk inizia subito dopo gli eventi di Planet Hulk (parzialmente adattato in Thor: Ragnarok) con il ritorno di Hulk sulla Terra dopo l’esilio da parte degli Illuminati e la morte di alcune persone a lui care. Furioso come mai prima d’ora (e ricordate che, più è arrabbiato e più diventa grande ed inarrestabile), Hulk dichiara vendetta agli Illuminati, dando vita ad un evento a dir poco cataclismatico per il mondo intero. Come spesso succede per l’MCU, eventualmente non aspettiamoci un adattamento eccessivamente fedele, dato che i Marvel Studios si prendono spesso e volentieri tante libertà creative.