Ancora nessuna possibilità di vedere un film dedicato esclusivamente ad Hulk. La colpa? Della Universal, che ancora non vuole cedere i diritti cinematografici.
Nel corso di una recente intervista, Mark Ruffalo ha parlato delle possibilità di vedere un film dedicato ad Hulk, ribadendo che al momento è impossibile a causa dei diritti cinematografici:
E’ ancora una proprietà Universal…ora, non credo che sia un problema insormontabile, ma non so cosa succederà.
Hulk può comunque comparire in altre pellicole Marvel Studios, dato che la Universal detiene esclusivamente i diritti di distribuzione sin dal 2003, con il film diretto da Ang Lee.
Inizialmente questo non era un problema insormontabile per la Marvel – vedi l‘Incredibile Hulk – ma con il passaggio alla Disney le cose sono cambiate. Al momento la Universal non sembra minimamente interessata a cedere i diritti ai Marvel Studios e la Disney allo stesso tempo non vuole produrre un film che non potrà distribuire liberamente.
Lo stesso Ruffalo ha comunque assicurato un grande arco narrativo per Hulk, che partirà con Thor: Ragnarok fino ad Avengers 4.
Holding out hope for a Mark Ruffalo-led Hulk movie? Well, you’re going to have to watch three other movies. Here’s why: pic.twitter.com/z4dDEYcvWe
— Collider (@Collider) 12 settembre 2017