Lo showrunner di The Falcon and The Winter Soldier non sapeva che “Val” (Julia Louis-Dreyfus) fosse presente in [SPOILER].
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una nuova intervista promozionale con ET Online, lo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman ha parlato dell’introduzione della Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) nella serie, svelando di aver scoperto solo di recente che inizialmente il personaggio avrebbe dovuto fare il suo debutto in Black Widow di Cate Shortland:
“Posso dirti che oggi è il primo giorno che sento tutto questo da persone come te? Non lo sapevo nemmeno. Se guardate l’arco narrativo di John Walker, capirete che avevamo bisogno di intraprendere questo viaggio, e abbiamo parlato della CIA o dello S.H.I.E.L.D. E Val ci sembrava la persona adatta per sollevarlo dopo tutto ciò che ha passato. Non avevo idea del suo rapporto con la Vedova Nera. [I Marvel Studios] non mi direbbero neanche tra un milione di anni cosa accadrà in Black Widow. Vi sto dicendo la pura verità, non ho idea di come reagiranno i fan durante la visione di Black Widow perché non ho saputo fino ad oggi che è nel film. È grandiosa.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”