Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Dopo ben tre settimane dall’uscita, il film ha raccolto poco più di $90 milioni a livello globale a fronte di un budget che supera i $100 milioni, consolidandosi così come uno dei peggiori flop per un cinecomic.
Alcuni giorni fa la protagonista Dakota Johnson ha commentato il fallimento del film in modo decisamente spietato; dopo aver ammesso che si aspettava il fallimento del film perché “il pubblico sa fiutare le cazzate”, l’attrice ha affermato che la sceneggiatura è cambiata totalmente rispetto al giorno in cui ha firmato (qui la trama originale); proprio per questo, ha dichiarato che non farà mai un altro film come Madame Web, incolpando la difficile esperienza sul set.
Nel corso di un’intervista con The LA Times realizzata durante il SXSW Festival, Sydney Sweeney ha brevemente commentato il flop del film e le critiche ricevute dicendo:
Da attrice, ho solo recitato la mia parte. Ho fatto il mio lavoro senza badare a cosa sarebbe successo, ma ero pronta a qualsiasi cosa.