Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Dopo ben tre settimane dall’uscita, il film ha raccolto soltanto $97.4 milioni a livello globale a fronte di un budget che supera ampiamente i $100 milioni, consolidandosi così come uno dei peggiori flop di sempre per un cinecomic.
Ospite del podcast Happy Sad Confused, Sydney Sweeney ha ringraziato un fan che ha detto “Non era così male!” dicendo:
Dovrebbero usarlo nelle recensioni!
Sydney Sweeney reacts to fans saying ‘MADAME WEB’ “wasn’t that bad”:
“They should use that in some quotes.” pic.twitter.com/9xcJENvmhv
— Sydney Sweeney Updates (@sydneysupdate) March 23, 2024
L’attrice ha poi spiegato di aver accettato di partecipare al film come “decisione strategica” per consolidare un rapporto con lo studio e ottenere il via libera per altri progetti, tra cui la commedia romantica Tutti tranne te e l’horror Immaculate:
Madame Web è il mio primo progetto con uno studio, il primo film con uno studio in cui sono stata scritturata. E sono molto grata a Sony Pictures perché è stato un passaggio fondamentale per me, e mentre giravo questo film stavo unendo i tasselli per realizzare Immaculate e Tutti tranne te.
Ho chiamato la Sony e ho detto: ‘Ho questo film. Stiamo girando insieme, costruiamo un rapporto’. Ed è così che Immaculate è stato realizzato. Non sarei mai riuscita a farlo senza Madame Web.