Madame Web: un nuovo rumor ha svelato quando potrebbero iniziare le riprese dello spin-off di Spider-Man in cantiere alla Sony Pictures.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia del film. Da quel momento non è stato più rivelato nulla sul progetto, che dovrebbe essere ancora in fase di lavorazione ma senza data d’uscita.
Stando a quanto riportato dallo scooper Charles Murphy di Murphy’s Multiverse – il primo ad aver anticipato di diversi mesi la presenza di Evan Peters in WandaVision e il ritorno di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home – Sony avrebbe intenzione di iniziare le riprese di Madame Web nel 2022. Vi ricordiamo, ovviamente, che allo stato attuale si tratta solo di un rumor (non confermato) e vi invitiamo a prenderlo con le dovute cautele in attesa di altri aggiornamenti. Ecco il tweet di Murphy:
“Inoltre sembra che Sony stia pianificando di iniziare quest’anno le riprese di Madame Web. Ha una location ma non ci sono ancora date. Vi aggiornerò quando avrò tutti i dettagli.”
Also sounds like Sony is planning to get Madame Web going this year. Have a location but no dates yet. I'll update when I have all the details.
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) January 19, 2022
Nei fumetti, Madame Web (il cui vero nome è Cassandra Webb) è pesantemente connessa con l’Uomo Ragno: nonostante sia paralizzata e non vedente, ha straordinarie abilità psichiche, preveggenti e chiaroveggenti, che le permettono di superare persino le capacità del suo corpo fisico. Grazie a queste abilità, è inoltre capacità di trasportare altre persone all’interno della sua dimensione, connettendo di fatto il Multiverso Marvel. Ricordiamo che secondo Collider, che per primo ha riportato la notizia, i nomi più probabili per la produzione sono quelli di Avi Arad e Matt Tolmach, già produttori esecutivi dei film su Venom e di Morbius.