Stando ad un insider, Sony ha valutato di inserire gli Spider-Man di Andrew Garfield o di Tom Holland in Madame Web.
Stando a quanto spiegato dall’insider Jeff Sneider, Sony inizialmente era intenzionata ad introdurre lo Spider-Man di Andrew Garfield nel suo universo cinematografico Marvel a partire proprio da Madame Web.
Successivamente la major ha cambiato idea ed ha optato per lo Spider-Man di Tom Holland… ma alla fine, i piani sono cambiati e la major ha rimosso ogni connessione all’Uomo Ragno, in quanto si sono resi conto che la collocazione temporale del film (primi anni del 2000) avrebbe reso impossibile la presenza dell’eroe.
A prescindere dalla notizia, non è dato sapere se Garfield avrebbe accettato di fare il suo ritorno nel film, in quanto l’attore ha spiegato più volte che avrebbe ripreso il ruolo di Spider-Man soltanto per dei progetti davvero importanti per lui.
Sony wanted Andrew Garfield to be Spider-Man in the SSU, starting with ‘MADAME WEB’, then later pivoted to Tom Holland.
However, any references to Spider-Man have been reshot or removed from the film after they realized the time period did not line up.
(via… pic.twitter.com/DebA9HPNtj
— One Take News (@OneTakeNews) January 19, 2024
Nei fumetti, Madame Web (il cui vero nome è Cassandra Webb) è pesantemente connessa con l’Uomo Ragno: nonostante sia paralizzata e non vedente a causa di una malattia neuro-degenerativa, ha straordinarie abilità psichiche, preveggenti e chiaroveggenti, che le permettono di superare persino le capacità del suo corpo fisico, e di vivere come un intermediario tra la vita e la morte. Grazie a queste abilità, è capace di trasportare altre persone all’interno della sua dimensione, connettendo di fatto il Multiverso Marvel.
Madame Web
Diretto da S.J. Clarkson, Madame Web uscirà al cinema il 14 febbraio 2024 (USA).
Nel cast Dakota Johnson (Cassandra Webb/Madame Web), Sydney Sweeney (Julia Carpenter), Celeste O’Connor (Mattie Franklin), Isabela Merced (Anya Corazón), Adam Scott (Ben Parker), Emma Roberts (Mary Parker), Tahar Rahim (il villain Ezekiel Sims). Il resto del cast include Mike Epps e Zosia Mamet.
La sceneggiatura è scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (sceneggiatori di Morbius). Questa la sinossi ufficiale:
“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Madame Web fa parte del Sony’s Spider-Man Universe. Leggi qui l’elenco completo dei prossimi progetti.
Ecco l’elenco completo dei progetti del Sony’s Spider-Man Universe:
Venom (2018)
Spider-Man: Un nuovo universo (2018)
Venom: La furia di Carnage (2021)
Morbius (2022)
Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023)
Madame Web (14 febbraio 2024)
Kraven il Cacciatore (30 agosto 2024, USA)
Venom 3 (8 novembre 2024, USA)
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (film d’animazione)
El Muerto (film)
Hypno-Hustler (film)
Spider-Woman (film)
Silk: Spider Society (serie tv)
Spider-Man Noir (serie tv)
Leggi qui l’elenco completo.