I dirigenti di Sony sono furiosi con Dakota Johnson, che ha affossato Madame Web e non si è presa nessuna responsabilità?
Alcuni giorni fa, Dakota Johnson ha avuto modo di commentare il fallimento di Madame Web (ha incassato meno di 100 milioni, ottenendo recensioni estremamente negative da critica e pubblico) in modo decisamente spietato.
Dopo aver ammesso che si aspettava il fallimento del film, dato che “il pubblico sa fiutare le cazzate”, l’attrice ha ammesso che la sceneggiatura è cambiata totalmente rispetto al giorno in cui ha firmato (qui la trama originale). Proprio per questo, ha dichiarato che non farà mai un altro film come Madame Web, incolpando la difficile esperienza sul set.
Stando a quanto spiegato dal The Daily Mail (una fonte non sempre affidabile, ma la notizia è stata rilanciata da diversi siti più affidabili del settore), Sony non è felice delle ultime dichiarazioni di Dakota Johnson, colpevole di aver “affossato il film” e di “non essersi presa nessuna responsabilità” quando ha spiegato che non lo ha neanche visto e che la produzione è stata pessima.
Ecco quanto sostiene il sito:
Molte persone in Sony hanno dubbi sul suo star power e sulla sua reazione al fallimento, che potrebbe anche danneggiarla in futuro. Non tutti i film funzionano, ma le persone lavorano duramente anche sui film brutti e tutti questi commenti negativi da parte della tua star sono pessimi.
Secondo il sito, inoltre, molti membri della produzione si stanno chiedendo “Dakota Johnson avrebbe fatto queste dichiarazioni anche in caso di successo? Probabilmente no, avrebbe parlato soltanto della sua presenza nel film e dei sequel”.
Al tempo stesso, i dirigenti Sony hanno accetto la battuta di Sydney Sweeney sul film:
Va bene scherzare sul film come ha fatto Sydney Sweeney sul suo monologo, ma i produttori non si sono certo divertiti con le dichiarazioni di Dakota Johnson sul fallimento del film.
Al momento non ci sono conferme effettive ed il report non è stato confermato, ma difficilmente l’umore in casa Sony potrebbe essere diverso da questo.
Sony is rumored to be unhappy about Dakota Johnson “constantly dragging” ‘MADAME WEB’.
“Lots of people at Sony are questioning her star power, and how she reacted to this failure will likely come back to haunt her,” says one insider
(Source: https://t.co/yY5CxTN7wY) pic.twitter.com/87rJnbQncD
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 9, 2024
Ecco le dichiarazioni complete di Dakota Johnson:
Sfortunatamente, non sono sorpresa che sia andata in questo modo.
È davvero difficile realizzare un film. In questi film così grandi – anche se avviene anche con quelli più piccoli e questo mi fa impazzire – le decisioni vengono presi dalle commissioni… l’arte non funziona bene quando viene fatta dai dirigenti. I film devono essere fatti da un team di registi ed artisti. Non puoi creare l’arte basandoti su numeri ed algoritmi.
Ho la sensazione che il pubblico sia estremamente intelligente, mentre i dirigenti hanno iniziato a credere che non lo siano. Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le cazzate. Anche se cominciassero a realizzare i film con l’intelligenza artificiale, le persone non andranno a vederli.
La stessa attrice ha ammesso che la sceneggiatura è cambiata totalmente rispetto al giorno in cui ha firmato (qui la trama originale). Proprio per questo, ha ammesso che non farà mai un altro film come Madame Web, incolpando la difficile esperienza sul set.
È stata definitivamente un’esperienza per me. Non avevo mai fatto nulla di così prima d’ora. Probabilmente non farò mai più qualcosa del genere, dato che non ha senso. Ora lo so. A volte, nell’industria, firmi per qualcosa ed alla fine mentre la stai facendo diventa completamente diversa e pensi “aspetta, cosa sta succedendo?”.
Ho imparato molto da questo esperienza, non è bello far parte di qualcosa che è stato ridotto a brandelli.