Madame Web raggiunge 77 milioni di dollari nel suo secondo weekend di programmazione, è costato più di 100 milioni.
Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney.
Il film si è rivelato essere un disastro: già il trailer era stato bombardato di dislike e commenti negativi, le prevendite erano bassissime, e le recensioni della critica sono state pessime; il tutto si è tradotto in un magro incasso nel primo weekend di proiezione… e nel secondo weekend, la situazione non è migliorata.
Con 6 milioni incassati in America e 10.5 milioni nei vari mercati internazionali, a seguito di questo fine settimana il film ha raggiunto un totale di 77.4 milioni di dollari, di cui 35 milioni provenienti dagli Stati Uniti e 42 milioni dal resto dei paesi in cui è uscito.
Secondo gli analisti, il film potrebbe chiudere la sua corsa al box office con meno di 130 milioni, diventando così il film tratto dai fumetti con l’incasso più basso dell’ultimo decennio:
Ecco la classifica dei peggiori incassi degli ultimi anni:
- Black Adam: 393M
- Black Widow: 379M
- The Flash: 270M
- The Marvels: 206M
- Birds of Prey: 205M
- Wonder Woman 1984: 169M
- The Suicide Squad: 168M
- Morbius: 167M
- Shazam! 2: 133M
- Blue Beetle: 129M
Overseas, #MadameWeb keeps posting a better performance than in the US, after grossing 10.5M over 60 markets on its 2nd weekend, dropping -59.1% from Opening weekend, for a 42M intl. cume over 60 markets.
Added 35.4M cume at US #BoxOffice, #Sony’s latest #SpiderMan Universe based… pic.twitter.com/Wo7lef4Bcw— Luiz Fernando (@Luiz_Fernando_J) February 25, 2024
Stando a quanto spiegato recentemente da The Hollywood Reporter, il film è costato oltre 100 milioni e, per via di questo flop, l’umore in casa Sony è comprensibilmente pessimo e che i dirigenti sono scontenti di questo risultato.
Nel cinecomic sono presenti tre personaggi che, in futuro, acquisiranno dei poteri e diventeranno Spider-Woman; questo futuro non si concretizzerà mai, dato che la compagnia ha chiuso a qualsiasi possibilità di sequel per questo film.