Madame Web si avvicina alla fine della sua corsa al box office, è il momento di tirare le somme sugli incassi.
Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney.
Il film si trova orami alle battute finali della sua corsa al box office, è già uscito in digital download (ed uscirà in home video a fine aprile) ed è il momento di tirare le somme.
Ad oggi, ha incassato 97.4 milioni al box office mondiale, di cui 43.5 milioni provenienti dagli Stati Uniti e 53.8 milioni dai vari mercati internazionali.
Per fare un confronto con un altro progetto Sony sui personaggi Marvel che ha deluso critica e pubblico, Morbius ha incassato un totale di 167 milioni nel mondo, di cui 73 in America e 93 nei vari mercati internazionali.
Proprio per questo, considerando l’enorme calo che ha registrato negli ultimi weekend, difficilmente riuscirà ad incassare i restati 3 milioni per arrivare a 100 milioni, gli stessi che la Sony ha speso per realizzarlo (senza il marketing).
Considerando i vari costi di distribuzione e delle sale (Sony prende circa il 50% dalla vendita dei biglietti), il film porterà importanti perdite alla major.
Madame Web currently has made $97.5 million at the worldwide Box office
The film might not break $100 million as its cinema run is nearly over pic.twitter.com/RObPsa3hIN
— Spider-Man News (@SpiderMan_Newz) March 18, 2024