Madame Web non convince il pubblico ed ottiene un punteggio Cinemascore estremamente basso: C+, lo stesso di Morbius!
Ieri è uscito al cinema Madame Web, il nuovo film Sony sui personaggi di Spider-Man (ambientato in un universo differente da Venom e Morbius) con protagonista Dakota Johnson.
In attesa di scoprire l’incasso nel primo week-end di programmazione americano, nella giornata di oggi è stato infatti diffuso online il punteggio CinemaScore del film: un C+.
Questo punteggio prova a misurare l’indice di gradimento del pubblico verificato (non si tratta di troll, ma soltanto di persone che effettivamente hanno visto il film). A differenza di Rotten Tomatoes (attualmente al 17%), il CinemaScore è basato su vere e proprie indagini di mercato, sondaggi e formule statistiche: vengono impiegati 35/45 team dislocati in 25 città americane per intervistare gli spettatori subito dopo la proiezione, selezionando casualmente 5 cinema di altrettante città.
In questo caso, il film con protagonista Dakota Johnson ha registrato un punteggio CinemaScore molto più basso rispetto agli altri film del Sony’s Spider-Man Universe, raggiungendo lo stesso livello di Morbius.
Questo, insieme alle recensioni estremamente negative da parte della critica, potrebbe avere un impatto negativo sul passaparola e sulla sua performance al box-office.
Ecco i punteggi Cinemascore di tutti i film Sony:
- Venom (2018): B+
- Spider-Man: Un Nuovo Universo (2018): A+
- Venom: La Furia di Carnage (2021): B+
- Morbius (2022): C+
- Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023): A
The grade is a C+ for #MadameWeb Did you see this film in theaters? Let us know your thoughts in the comments below. #cinemascore pic.twitter.com/8iC5Is1xpd
— CinemaScore (@CinemaScore) February 15, 2024