Manca un mese all’uscita di Madame Web, il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures e basato sui personaggi Marvel che uscirà il 14 febbraio al cinema. Il film sarà ambientato nel 2003 ma in universo separato, non collegato a quello di Venom e Morbius.
Stando a quanto riportato dall’insider Cryptic, il film farà riferimento alla mitologia di Spider-Man… ma non come i fan si aspettano. L’iconica frase “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” verrà cambiata in “Quando ti assumi la responsabilità, grandi poteri arriveranno” (“When you take on the responsibility, great power will come”), probabilmente detta dal giovane Zio Ben (Adam Scott) alla protagonista Cassandra Webb (Dakota Johnson).
Inoltre, l’insider ha rivelato alcuni dettagli sul villain Ezekiel Sims: avrà il potere di rilasciare neurotossine dalle sue mani, con le quali avvelena le persone. È a caccia delle tre protagoniste perché anche lui ha delle visioni dal futuro, e vuole ucciderle prima che diventino tutte Spider-Woman. La protagonista Cassandra Webb avrà l’abilità di accedere ad un reame chiamato “space-time network”, simile al Ragnoverso visto in Spider-Man: Across The Spider-Verse.
Madame Web
Diretto da S.J. Clarkson, Madame Web uscirà al cinema il 14 febbraio 2024.
Nel cast Dakota Johnson (Cassandra Webb/Madame Web), Sydney Sweeney (Julia Cornwall), Celeste O’Connor (Mattie Franklin), Isabela Merced (Anya Corazón), Adam Scott (Ben Parker), Emma Roberts (Mary Parker), Tahar Rahim (il villain Ezekiel Sims). Il resto del cast include Mike Epps e Zosia Mamet.
La sceneggiatura è scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (sceneggiatori di Morbius). Questa la sinossi ufficiale:
“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Madame Web fa parte del Sony’s Spider-Man Universe (ma è ambientato in un universo differente da quello di Venom e Morbius). Leggi qui l’elenco completo dei prossimi progetti.
Ecco l’elenco completo dei progetti del Sony’s Spider-Man Universe:
Venom (2018)
Spider-Man: Un nuovo universo (2018)
Venom: La furia di Carnage (2021)
Morbius (2022)
Spider-Man: Across The Spider-Verse (2023)
Madame Web (14 febbraio 2024)
Kraven il Cacciatore (30 agosto 2024, USA)
Venom 3 (8 novembre 2024, USA)
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (film d’animazione)
El Muerto (film)
Hypno-Hustler (film)
Spider-Woman (film)
Silk: Spider Society (serie tv)
Spider-Man Noir (serie tv)
Leggi qui l’elenco completo.