Domani uscirà al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures e basato sui fumetti Marvel, che vede Dakota Johnson e Sydney Sweeney tra le protagoniste. In mattinata sono state pubblicate online le prime reaction della stampa che ha avuto modo di vedere il film in anteprima, e i commenti dei giornalisti statunitensi sono del tutto negativi.
Inoltre, alle 15.00 è scaduto l’embargo per le recensioni ed il film ha debuttato con il 23% su Rotten Tomatoes. Per fare un paragone, si tratta del secondo peggior film del SSU su Rotten Tomatoes dopo Morbius, fermo al 15% di voti positivi. Il primo Venom invece ha raggiunto il 30% di voti positivi, mentre Venom – La Furia di Carnage il 57%.
Vi riportiamo la traduzione dei vari commenti della stampa di seguito:
Madame Web è peggio di quanto temevate. Uno dei peggiori film mai fatti di ogni genere. La storia non ha senso. L’azione è noiosa, con poche sequenze supereroistiche. Dakota Johnson sembra annoiata. A confronto, Morbius sembra Il Cavaliere Oscuro.
Yeah, #MadameWeb is somehow worse than you feared. One of the worst movies ever made, in any genre. Story makes absolutely no sense. The "action" is boring, with barely any cape stuff. Dakota Johnson looks as bored as you'll feel. It makes MORBIUS look like THE DARK KNIGHT. pic.twitter.com/fOA5RQJUey
— Sean O'Connell (@Sean_OConnell) February 13, 2024
Madame Web è un disastro imbarazzante. Star di talento sprecate per quello che è probabilmente il peggior film di supereroi mai visto. Pieno di dialoghi atroci, montaggio imbarazzante e una struttura ridicola generale. Sono rimasto seduto basito all’idea che qualcuno lo avesse approvato. I meme lo riscatteranno.
#MadameWeb is an embarrassing mess. Talented stars wasted on probably the worst comic book movie I have ever seen. Filled with atrocious dialogue, awkward editing, & all around laughable structure. I sat there baffled scene by scene someone approved this. The memes will redeem it pic.twitter.com/wwxBZmzf1f
— Cris Parker (@3CFilmss) February 13, 2024
Era meglio Morbius.
morbius was better
— Matt Ramos (@therealsupes) February 13, 2024
Sfortunatamente, non è stato un grande intrattenimento. Madame Web è pieno di occasioni sprecate, e non solo per ragioni ovvie.
I was not, unfortunately, successfully entertained. #MadameWeb is a series of misses and wasted opportunities and not just for obvious reasons… https://t.co/EHXNdtYrbe
— Darth Ro (@BookBlerd) February 13, 2024
Ho visto Madame Web ed è stato brutto. Ho cercato di dargli una possibilità, ma purtroppo è stato realizzato con mano scarsa. Il cast è strepitoso, ma le interpretazioni sono state sicuramente deludenti.
I watched #MadameWeb and it was bad. I tried to give it a chance but sadly the poor execution didn’t help it. The cast was awesome but the performances were definitely disappointing… pic.twitter.com/jCRahgVZlQ
— Brandon Schultz (@bneilschultz) February 13, 2024
Madame Web è l’ennesima delusione dell’universo Sony. Dakota Johnson spicca, ma sfortunatamente lo stesso non vale per il resto del cast. Non è brutto come mi aspettavo, ma non riesce ad essere neanche un film dignitoso.
#MadameWeb is yet another disappointing entry in the Sony Universe. Dakota Johnson is a stand-out, but unfortunately that’s not the case for the rest of the cast. Not as bad as I expected it to be, but it sadly falls short of what could have been a decent movie. 2/5 pic.twitter.com/WdnIXtalBQ
— COCO (@cocognz) February 13, 2024
Madame Web è goffo, scritto male, sciatto e pieno di montaggio e interpretazioni mediocri. Anche se con una bella fotografia e un’idea alla base interessante, non è possibile salvarlo a causa della sua terribile realizzazione.
https://twitter.com/HollywoodHandle/status/1757283469086921177
Alcune belle immagini, bei costumi e richiami alla nostalgia del 2003 non possono rendere bello questo film. È incasinato, poco ispirato nelle performance e nella sceneggiatura.
Madame Web: 4.7/10
A couple of cool visuals, costumes, and needle drops to invoke 2003 nostalgia can't make this good. It's dull, messy, and uninspired in its writing and performances.
Celeste O'Connor and Isabela Merced tried harder than everyone else. pic.twitter.com/xGs8Ja5DDY
— BD (@BrandonDavisBD) February 13, 2024