Le nuove foto dal set dello spin-off su Madame Web suggeriscono dei collegamenti con i film di Spider-Man di Sam Raimi?
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia del film. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
In queste ore Kevin Slane di The Boston Globe ha pubblicato online le prime foto dal set di Madame Web. Oltre ad aver confermato che le comparse utilizzavano dei Palm Pilot – dispositivi di seconda generazione lanciati il 10 marzo 1997 utilizzati per prendere appunti e archiviare dati che hanno influenzato pesantemente i moderni smartphone e tablet – e che in molti angoli della città di New York sono stati ricreati dei chioschi e delle cabine telefoniche, la descrizione delle immagini ha rivelato la presenza di un cartellone pubblicitario del primo album di Beyoncé, Dangerously in Love, pubblicato il 20 giugno 2003.
Questi dettagli indicano che almeno una parte del film con Dakota Johnson sarà ambientato nei primi anni 2000, ossia lo stesso periodo di tempo in cui uscirono i primi due film di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire. Ciò ha spinto molti fan a ipotizzare che il cinecomic potrebbe essere collegato in qualche modo alla trilogia di Sam Raimi vista la componente del Multiverso.
Qui in basso potete vedere le foto:
Palm Pilots with new "3G speed"? Pay phones and newspaper boxes on every corner? A billboard for Beyoncé's debut album?
Sony-Marvel's upcoming superhero movie "Madame Web" has transformed Boston into early 2000s NYC for filming this week. https://t.co/qrErXgpUgV pic.twitter.com/Nyka9kVOHS
— Kevin Slane (@kslane) July 13, 2022