Da qualche anno Sony Pictures ha avviato un universo narrativo condiviso chiamato Sony’s Spider-Man Universe (precedentemente noto come Sony Pictures Universe of Marvel Characters, o SPUMC) del quale fanno parte film come Venom (2018) e Morbius (2022). Ecco l’elenco completo di tutti i prossimi progetti in uscita e in sviluppo.
Madame Web
(14 febbraio 2024)
A febbraio uscirà Madame Web, un team-up al femminile che metterà insieme le supereroine Cassandra Webb (Dakota Johnson), Julia Carpenter (Sydney Sweeney), Mattie Franklin (Celeste O’Connor) e Anya Corazon (Isabela Merced).
La trama? Proteggere il neonato Peter Parker dalle grinfie del temibile Ezekiel Sims, che vuole uccidere tutti coloro che diventeranno una minaccia per lui in futuro. Emma Roberts interpreterà Mary Parker, la madre di Peter, mentre Adam Scott vestirà i panni di Zio Ben da giovane.
Kraven il Cacciatore
(30 agosto 2024, USA)
Aaron Taylor-Johnson interpreta Kraven il Cacciatore, villain apparso in alcuni fumetti di Spider-Man. Il film incarnerà una versione differente del personaggio: non andrà a caccia dell’Uomo Ragno bensì combatterà contro suo padre, SergeiKravinoff (interpretato da Russell Crowe).
Nel cast anche Ariana DeBose (la sacerdotessa voodoo Calypso), Fred Hechinger (Dmitri Smerdyakov alias Camaleonte, fratellastro di Kraven), Christopher Abbott (il mercenario noto come Lo Straniero), e Alessandro Nivola(Aleksei Sytsevich alias Rhino).
Venom 3
(8 novembre 2024, USA)
Tom Hardy tornerà ad interpretare il giornalista Eddie Brock diventato Protettore Letale in Venom 3, che potrebbe collegarsi al finale di Spider-Man: No Way Home (in cui Eddie veniva trasportato nell’MCU dall’incantesimo di Doctor Strange e, poco prima di tornare nel suo universo, lasciava un pezzo del Simbionte).
Spider-Man: Beyond The Spider-Verse
(data da destinarsi)
Inizialmente presentato come “Across The Spider-Verse – Parte 2”, Spider-Man: Beyond The Spider-Verse doveva uscire al cinema a marzo 2024 ma è stato rinviato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, nonché per via dei numerosi ritardi nella produzione. Una nuova data d’uscita non è ancora stata annunciata ma, come confermato da Lord e Miller, rappresenterà la fine della trilogia e del viaggio di Miles Morales nel Ragnoverso.
E voi quale aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti!