Madame Web, in uscita il 14 febbraio al cinema, è il nuovo cinecomic prodotto da Sony Pictures e basato sui fumetti Marvel Comics. Ma in che modo è collegato a Spider-Man di Tom Holland o all’universo di Venom?
La risposta è: in nessun modo. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, la regista S.J. Clarkson ha rivelato che Madame Web sarà ambientato nel 2003 ma in un universo separato, non collegato al Sony’s Spider-Man Universe (nel quale vivono Venom e Morbius) né al Marvel Cinematic Universe:
Ambientato nel 2003, il film segue Cassandra Webb (Dakota Johnson) mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri da chiaroveggente, ottenuti dopo un incidente. La protagonista affronta un misterioso villain di nome Ezekiel Sims (Tahar Rahim), che sta dando la caccia a tre giovani donne: Julia Cornwall (Sydney Sweeney), Mattie Franklin (Celeste O’Connor) e Anya Corazon (Isabela Merced). Queste tre giovani sono destinate a diventare Spider-Woman nel futuro, motivo per cui Ezekiel (anche lui ha visioni del futuro) vuole ucciderle.
Nel cast anche Adam Scott ed Emma Roberts che, secondo i rumor, interpreteranno Ben e Mary Parker (rispettivamente lo zio e la mamma di Peter Parker, il futuro Spider-Man).