Madame Web, il produttore promette che il film sarà una storia di origini ed esplorerà nuovi territori.
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato brevemente di Madame Web, confermando che il film racconterà le origini del personaggio in modo innovativo e originale per i fan:
È davvero la storia di Madame Web. A tal proposito, se siete fan di Spider-Man, amerete il personaggio perché stiamo raccontando la storia di origini di Madame Web. Nei fumetti, come sapete, non è un personaggio importante. E quindi la incontriamo prima che diventi quella persona che conosciamo nei fumetti e capiamo in che modo diventa quella persona. Quindi, penso che sarà un territorio molto fresco e originale per i fan.