Madame Web, il produttore motiva la segretezza attorno al film con Dakota Johnson: “È intenzionale.”
Nel 2019, poco dopo la fine dell’accordo con i Marvel Studios/Disney per la co-gestione di Spider-Man, Sony Pictures decise di iniziare lo sviluppo di uno spin-off dedicato interamente a Madame Web, ingaggiando Matt Sazama e Burk Sharpless (i due sceneggiatori di Morbius) per lavorare allo script e S.J. Clarkson (Jessica Jones) alla regia. Dopo molti mesi di silenzio, è stato confermato che Dakota Johnson, star del franchise di 50 Sfumature di Grigio, interpreterà la protagonista.
Durante un’intervista esclusiva con Collider riguardante il suo lavoro su Transformers – Il risveglio, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha parlato della segretezza attorno al progetto. Quando gli è stato chiesto per quale motivo non siano state diffuse dalla Sony Pictures molte informazioni su Madame Web al contrario di altri cinecomics, il produttore ha spiegato:
La mia sensazione è che [il silenzio] sia intenzionale, è fatto molto di proposito. Stanno lavorando duramente perché, per certi versi, è un personaggio che molti non conoscono. È divertente mantenere il mistero per un po’. Quindi penso che rientri nella loro strategia.