Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney.
Durante un’intervista con Collider, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha difeso la scelta di portare avanti la storia del film in modo autonomo, senza collegarsi a Spider-Man o all’universo di Venom:
C’era già una versione precedente della sceneggiatura, prima che fossi coinvolto nel progetto. Ma io e la regista abbiamo approfittato del fatto di non dovere portare il peso di tutti quei collegamenti ad altri progetti di Spider-Man della Sony. Ovviamente sarebbe stato da sciocchi non fare delle citazioni o omaggiare ciò che c’è stato prima, ma il non dover legare la nostra storia ad altri film ci ha resi liberi di raccontare una storia pura e semplice per come era.
Il produttore ha poi aggiunto:
Così ci siamo concentrati su ciò che volevamo, il percorso del personaggio di Dakota, che è molto di più di un semplice: ‘Devo lottare per ciò che è giusto e diventare una supereroina’. Al contrario, è più un: ‘Sono spaventata, non voglio questi legami, non voglio sentirmi responsabile per il destino di queste tre persone, cosa mi sta succedendo?’ Quindi il poter raccontare questa storia in modo più libero da eventuali collegamenti con altri progetti ci ha permesso di affrontare al meglio il percorso dell’eroe.