A febbraio è uscito al cinema Madame Web, il cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Si è consolidato come uno dei peggiori flop di sempre per un film di supereroi, portando lo studio a rivedere i piani per il futuro del proprio universo condiviso.
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com realizzata durante il San Diego Comic-Con, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha riflettuto sul flop dicendo:
Non ne ho idea, davvero non lo so. Diciamo che è stata… un’esperienza struggente al cinema. Posso dirvi questo. È stato doloroso quanto ricevere un’ascia sulla testa.
Il discorso è molto lungo e mi piacerebbe parlarne, ma credo che uno dei problemi dello streaming sia che è difficile valutare il successo o il fallimento. Quando un film non incassa al fine settimana di apertura, è una bella batosta. Perciò la brutalità del fallimento ti spinge a concentrarti sul prossimo film, e non voglio più vivere esperienze simili.