Il 14 febbraio è uscito al cinema Madame Web, il nuovo cinecomic basato sui fumetti Marvel e prodotto da Sony Pictures (ambientato però in un universo differente da quello di Venom e Morbius) con protagoniste Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Dopo un mese dall’uscita, il film ha raccolto 96 milioni a livello globale a fronte di un budget che supera i 100 milioni, consolidandosi così come uno dei peggiori flop di sempre per un cinecomic.
Alcune settimanefa, la protagonista Dakota Johnson ha commentato il fallimento del film in modo decisamente spietato; dopo aver ammesso che si aspettava il fallimento del film perché “il pubblico sa fiutare le cazzate”, l’attrice ha affermato che la sceneggiatura è cambiata totalmente rispetto al giorno in cui ha firmato (qui la trama originale).
Nelle ultime ore sono stati pubblicati nuovi concept art che mostrano una versione completamente diversa dei costumi che Madame Web, le Spider-Women e il villain Ezekiel avrebbero indossato in una versione alternativa del film. Potete vederli di seguito:Tra queste è rappresentata una versione più anziana e sulla sedia a rotelle di Madame Web. Questo perché inizialmente i produttori pensarono di implementare tutti i caratteri della protagonista dai fumetti nel film, ma dopo ben due anni, hanno offerto il ruolo a Dakota Johnson, modificando l’età del personaggio:
Nelle altre immagini, i primi costumi ideati per le supereroine emergono con un design e dettagli che ci rimandano a una versione artigianale e rudimentale, realizzata con materiali di pelle:
Nel contesto dei gadget, invece, le braccia robotiche di Mattie Franklin quando non attive sono contenute in un semplice zaino collegato alla tuta attraverso dei lacci resistenti e i simboli dei ragni risultano molto più squadrati rispetto alla versione finale.
Infine, i concept art mostrano una scena alternativa del villain Ezekiel e degli “Uomini Ragno” che vivono in Amazzonia: